Questo non è un altro - utile - blog tecnico sul lavoro. Solo una piccola guida per ottenere il meglio dalla nostra vita.
Se ti stai chiedendo “chi è quest'uomo?”, lascia che mi presenti. 🙂
Sono un appassionato di olistica, che ha scelto di fare di questo amore il suo lavoro. Sono entrato recentemente a far parte del panorama olistico come professionista, anche se questo mondo mi ha sempre assorbito da molto più, praticandolo a diversi livelli.
Dopo un discreto periodo di tempo trascorso lavorando per un settore diverso, ho raccolto molte perle interessanti – sia dall'esperienza personale che professionale – che ho deciso di diffondere al mondo. Questo per essere in grado di aiutare gli altri a migliorare il loro modo di affrontare il proprio lavoro e - più in generale, la vita - in una maniera ottimale.
Da sempre sappiamo che, anche se cerchiamo di tenere separata la nostra vita professionale (o qualsiasi altra cosa) da quella privata, a volte – se non quasi sempre – le intrecciamo. Lasciando il risultato che emerge da questo mix, libero di influenzarci in una serie innumerevole di possibilità. Se lasciamo che il nostro lavoro ci travolga nel tempo libero – o peggio ancora – se ci impedisce di godercelo come eravamo inizialmente. Così come se finalmente ci arrendessimo a questo tipo di situazione, lasciando che fosse lei a decidere per noi per tutta la nostra intera vita.
In questo modo, col passare del tempo, arriveremo al punto che inevitabilmente lo odieremo, sotto tutti i suoi aspetti. Allora inizieremo a sentirci frustrati, infelici e stanchi per tutto e tutti.
Ma perché uno sconosciuto Operatore Olistico dovrebbe saperne più di me sulla mia vita?
Le cose sono più semplici di quanto tu possa immaginare.
Per quanto mi riguarda, sono sempre stato abitato adosservare il mondo, cercando di valutarlo – sia con le persone che lo popolano – da una visione oggettiva reale. Questo mi ha aiutato a migliorarmi in modo molto utile. Concentrandomi sulla mia crescita personale che in seguito ho utilizzato anche nel mio sviluppo professionale, proprio come gli altri. Ma grazie a questo, ho notato che le persone sono abituate a chiudere i loro occhi, quando arrivano al punto di perdere il controllo di se stesse. A causa dei sentimenti che possono emergere da ciò, fondamentalmente dimenticano come gestirli. La chiave per affrontare lo scenario sopra descritto in modo molto confortevole per te stesso, è di applicare alcune regole - nate da questo atteggiamento - che possono davvero cambiarti, giorno dopo giorno, a partire dalle piccole e comuni cose della tua vita. routine. E queste regole sono rappresentate dalle tue abilità individuali. Tutto l'insieme delle tue stesse capacità, dettate dalla tua natura, dalla tua personalità e da tutti quegli aspetti che ti definiscono come persona. E tu sai cosa? Tutti sono in grado di raggiungere questo obiettivo.
Attraverso il viaggio che questo blog vuole iniziare e che voglio invitarti a seguire, tratterò tutti i consigli - che ho maturato attraverso il mio percorso - che sarò in grado di condividere con te. Tratteremo argomenti che abbracciano la vita comune, come:
Lavoro: trucchi e tecniche per viverlo al meglio
Benessere: trovare l'equilibrio tra impegni e hobby
Life coaching: come mantenere alta la motivazione grazie alle relazioni
Per quanto mi riguarda, imparerai a sviluppare queste abitudini attraverso il coinvolgimento con te stesso. Applicando questi suggerimenti ai diversi casi che ogni giorno incontrerai. E, inoltre, dalla tua volontà di prendere il controllo della tua vita e reindirizzarla ovunque tu voglia.
Voglio darti il mio primo consiglio. Una regola d'oro semplicissima, che non dimenticherai mai: non mollare mai! 💪 Soprattutto su ciò che ami di più. La vita è nostra, e abbiamo l'obbligo con noi stessi di viverla al meglio.
Sei curioso di sapere su cosa scriverò?
Leggi su di me qualcosa in più e iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulle mie attività. 👀
Spero di aver catturato il tuo interesse e di averti come lettore.
Saluti al prossimo consiglio. 👋
Comments